Saturday, November 7, 2015

Episode XXII - first draft

Email Consiglio Nazionale delle Resistenza Iraniana - "Caro Senatore, a una settimana dall'attacco di cui anche lei è stato vittima, la maggioranza dei nostri compagni sono spostati in una zona alla periferia di Bagdad chiamata, cinicamente, Campo Liberty. Pensavamo che con questo spostamento la sete di vendetta del regime iraniano fosse stata soddisfatta ma, purtroppo, o crimini contro i mujaidin del popolo iraniano continuano.

Dopo l'attacco missilistico di Ashraf, contro Camp Liberty è in corso un blocco della consegna di carburante, beni di prima necessità e dello scarico dei liquami. E' di oggi la notizia di un violento attacco missilistico anche contro Camp Liberty che ha provocato il martirio di 24 membri del PMOI e distrutto grosse aree del campo. Non solo il Governo dell'Iraq non ha risposto alle necessità immediate del campo, ma il Comitato Governativo incaricato della repressione dei residenti di Camp Liberty, di cui abbiamo scoperto recentemente l'esistenza, dopo l'attacco missilistico, ha inasprito l'assedio imposto a Camp Liberty, che dura ormai da 7 giorni.

L'odio nei confronti degli ex residente di Camp Ashraf è tale che gli agenti iracheni si sono rifiutati di far entrare nel campo i veicoli che trasportavano generi alimentari e le autobotti per lo scarico dei liquami noleggiate dai residenti. Ricordiamo che le infrastrutture del campo, come la rete idrica, le cucine, i sistemi di riscaldamento e raffreddamento e quello fognario, funzionano con l'elettricità fornita unicamente da generatori che necessitano di carburante ogni giorno.

L'attacco missilistico e l'inasprimento dell'assedio sono parte integrante dello stesso piano ordito dal regime iraniano e costituiscono una palese e grave violazione del Memorandum d'Intesa siglato tra il Governo dell'Iraq e le Nazioni Unite.

La Resistenza Iraniana le chiede, caro Senatore, di unirsi a noi nel ricordare alla comunità internazionale gli impegni presi circa alla sicurezza e al benessere dei residenti di Camp Liberty e chiede al Governo degli Stati Uniti, all'Unione Europea e alle Nazioni Unite di prendere misure immediate per interrompere l'assedio a Camp Liberty, affinché i residenti possano accedere ai beni loro necessari.

Whatsapp - "Oi, hai visto la mail? preparo un'interpellanza urgente e faccio un comunicato?"

Io - "M'hai letto nel pensiero, grazie."


Numero sconosciuto - "Buongiorno Senatore, ci farebbe piacere averla a °Licenza diplomatica" un programma di RAI3 che inizia questo fine settimana. Vorremmo parlare di Iraq e ci piacerebbe poterlo fare con lei, anche per capire come stia evolvendo la situazione da quanto è rientrato in Italia- La trasmissione dura due  ore e la registriamo domani.°

Io - "E se da domani a domenica succede qualcos'altro? Ho appena ricevuto notizie drammatiche da Ashraf. Credo che sia più opportuna la diretta."

RAI3 - "Non credo sia possibile ma le faccio sapere. La posso quindi dar per certo?"

Io - "Solo se c'è la diretta, grazie."


Whatsapp Edo - "RAI3 ha richiamato dicendo che purtroppo la diretta non è prevista e volevano sapere se eri sempre della stessa opinione."

Io - "Si, anzi digli che possono spiegare la mia assenza con quegli argomenti. Grazie".


SMS3aComm - "Si ricorda che il termine per la presentazione degli emendamenti per il decreto finanziamento delle missioni italiane all'estero è rinviato di una settimana."


Whatsapp Simone - "Come va? La Lalla dice d'averti visto al Mucca assassina ieri sera in dolce compagnia. A me non mi ci inviti mai?"

Io - "Era mia nipote. Non credo tu sia tipo da punk tatuate".

S - "Mica me le devo sposare! Solo che la Lalla m'ha detto d'aver visto delle tue foto mentre balli con la 'nipote' e che sta facendo il giro di facebook!"

Io - "E te spiega di cosa si tratta: conoscere per deliberare."

S - "Ci manca solo che mi metto a farti da difensore d'ufficio su fb, non lo puoi dire a Edo?"

Io - "A me non me ne può fregare di meno, anzi son sicuro che c'è gente che rosica, come dicono a Roma, perché la nipote anche una tosta con delle gambe che non finiscono mai e sempre di fori, ma severi che Edo pensa di aver del tempo da dedicarci, faccia pure!"

S - "Alle volte proprio non ti capisco…"

Io - "Simo, con tutti i problemi che sono al mondo, o dalle mie parti, figurati che problema possa essere se una mia foto in cui ballo con una sventola fa il giro di facebook! Pensaci ;-) ma grazie della segnalazione."


Whatsapp Edo - "Ci mancava solo Simone che mi chiede di farti da netpolice. Come ti possa solo venire in mente di farmelo dire da lui poi, proprio non lo so."

Io - "Non fare l'acido adesso eh! Pensavo che Simone ti garbasse, o lo trovi troppo serio (o etero? ,-)

E - "Quando fai così si proprio un omofono d'altri tempi! Ora lo chiamo e gli dico che ha ragione ma che purtroppo non ho tempo per seguire la tua pagina fb, gli do la password?"

Io - "Ma figurati!"


Telefonata RAI3 - "Senatore, il direttore ha deciso per la diretta, posso confermare la sua presenza?"

Io - "Certo grazie e saluti al direttore. Aspetto la macchina al Lungotevere dei Valati. Grazie a domani-"


Whatsapp M - "Lontano dagli occhi lontano dal cuore… anzi peggio, vedo su fb che ti piace sempre ballare. E com'è cresciuta la tua nipotina preferita… Come stai?

Io - "Hai visto? Bene grazie. Quando torni?"

M - "Penso che sia più saggio che tu prenda in considerazione una trasferta parigina, le cose qui si complicano. Ancora non è deciso ma credo che dovrò rimanere un'altra settimana. Almeno."

Io - "Arrivo venerdì notte, prima purtroppo non posso."

M - "La vedi sempre quella diplomatica francese?"

Io - "Ogni tanto mi scrive. Ora è tornata in Africa-"

M -"Perché non me l'avevi detto?"

Io - "Sai quante cose non ci siamo detti in questi due anni…? Di certe cose è sempre meglio parlarne a voce. A dopodomani!"

M - "Si…"


Whatsappa Edo - "Non vorrei che avesse ragione Simone. Sulla tua bacheca c'è veramente di tutto…"

Io - "Cioè mi staresti dicendo che adesso cancelli i messaggi?!?"

E - "Mannò! Dico solo che te ne stanno dicendo di tutti i colori. Magari se ogni tanto rispondessi potrebbe essere utile."

Io - "bonanotteeeeee"

E -"Hai avuto i tuoi 15 minuti di notorietà per un po' ti potrebbe convenire sfruttare l'onda lunga di questa notorietà non cercata. Ho un amico che è social media manager per una compagnia telefonica sento cosa mi consiglia. OK?"

Io - "Va bene, ma non perderci troppi tempo".


SMSComm 3a e 4a - "Causa improvviso malore del Presidenze della 4aComm la riunione è posticipata a domattina-"

No comments:

Post a Comment