Thursday, November 12, 2015

Episode XXV - first draft

Studio Medico Pantheon - "Buongiorno senatore, le sue analisi son pronte. Il dottor Aimone chiede di poterla vedere quanto prima."

Io - "Mi devo preoccupare?"

SMP - "Ce la fa a esser qui tra un'ora?"

Io - "Si. Grazie."

SMP - "Grazie a lei. A dopo."


Whatsapp Edo - "Dal gruppo d'amicizia Italia-Turchia chiedono se hai preparato la bozza di comunicato sulle elezioni a Cipro"

Io - "Eccotelo, grazie!

Occorre che la sufficienza con cui gli europei trattano i turco-ciprioti si confronti una volta per tutte con la pratica della democrazia nella Repubblica Turca di Cipro Nord (RTCN) confermata in occasione di queste contese elezioni.

Ringraziare il presidente della RTCN per gli ultimi due anni di intenso e duro impegno negoziale coi greco-ciprioti e nel fare i complimenti e gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente vogliamo ricordare agli europei che oggi si appellano al nuovo leader turco-cipriota affinché mantenga vivo il dialogo con la contro-parte che occorre praticare quanto si predica.

La Commissione europea infatti, dopo aver fatto promesse di aiuti - anche economici - al nord, ha adottato un approccio burocratico verso la ricerca di una soluzione politica onnicomprensiva arrivando a dilazionare i contributi per il sostegno dello sviluppo della parte turca di Cipro.

E' sicuramente necessario tenere ingaggiate le due parti sulla piattaforma composta con anni di contatti sotto l'egida della Nazioni unite, ma occorre anche onorare gli sforzi e le dinamiche democratiche dei turco ciprioti cambiando radicalmente l'atteggiamento e mantenendo le promesse fatte quando si concesse a Nicosia di rappresentare tutta l'isola come nuovo stato membro dell'Unione europea.”

E - "Sempre di fioretto eh! Ah, domani sera coi miei amici greci ti può andar bene?"

Io - "Benissimo, io porto la rezina ma anche delle birra turca, spero non s'offendano."

E - "(La rezina fa schifot!) Hanno promesso di cucinare piatti pan-ciprioti per la pace mediterranea, senti come siamo messi!"

Io - "Boni! comunque, caro mio, tu non sai che la bandiera di Cipro è stata disegnata nel 1960 da un turco- cipriota, certo tal İsmet Güney, in onore della decolonizzazione e in auspicio per la pace futura, poi è andata com'è andata…"

E - "Con te non si finisce mai d'imparare! Non sai quanto mi reputi fortunato d'averti incontrato... l'importante è che non arriviate con musica cipriota."

Io - "Se i greci son degni amici tuoi, porteranno sicuramente George Michael - d'origine cipriota :-P."

E - "Ah caspita, vi battono alla grande!"

Io - "Mi metterò maglietta e profumo di Hussein Chalayan così siam pari. Vedrai che ci divertiamo!


Numero interno Senato - "Buongiorno Senatore, chiedo scusa per il disturbo, il presidente avrebbe piacere di poterle parlare appena può, meglio se in giornata."

Io - "Appena esco dal medico la richiamo. Grazie."


Whatsapp Edo - "Ma avevi un appuntamento col presidente? Qui non vedo nulla?"

Io - "Si ma ho fatto tardi dal medico. Chiami il suo uffici per dire che arrivo tra 10'?"

E - "Che dice il buon vecchio Aimone?"

Io - "E' preoccupato perché ho dei valori sballati. Francamente dubito che sian frutto dei bombardamenti iracheni…"

E - "Addirittura? Quanto sballati?"

Io - "A parte pochi globuli bianchi, ma quello da sempre, dice che anche transaminasi e colesterolo son troppo alte e troppo basse. E pensare che son anche donatore... M'ha prescritto una settimana di totale riposo!"

E - "Come si permette!"

Io - "A dir la verità gli ho detto che questa volta me la piglio. Anticipo il viaggio a Parigi e torno lunedì sera. Il mondo continuerà a girare anche senza di me."

E - "Mi lasci quattro giorni a star dietro alle fisime di Simone?!?!? No eh!"

Io - "Lo avverto, non ti preoccupare. Ieri a pranzo s'era già (quasi) calmato, anche se ha voluto che mi sedessi colle spalle alla vetrina a sfavore di paparazzi…"

E - "Eravate soli?!?"

Io - "ahaha quanto tu se' grullo! C'era anche l'assistente di non ricordo chi del loro gruppo. Moooolto bellina davvero, ma davvero davvero. Il centrodestra è più al passo coi tempi, di certo al passo colla moda luccicante... Si sarà preoccupato per lei, o che lei avesse allertato qualcuno! Insomma non lo so, ma spero che abbia capito che si tratta di paranoie inutili e che comunque di questioni che non mi tangono.

E - "Senti tangono, ma quella giornalista che ballava il tango e che voleva scrivere una graphic novel sugli scafisti che fine ha fatto? Era simpatica e le avevo anche trovato un illustratore. Mica ci saranno altri allarmi facebook vero, magari a fumetti ahahaha"

Io - "Ti sento in forma oggi! E' a Lampedusa, magari cerca materiale per quel progetto. Balli il tango?"

E - "No, ma mi piace molto vederlo ballare"

Io - "Guardone!"

E - "Si mi piace anche quello… Era l'ufficio del presidente di nuovo. Ti aspettano"

No comments:

Post a Comment